X3MEDIA
È INSIEME A VOI!
CONTATTATECI SENZA IMPEGNO PER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO!
0
Mettiamo la persona in primo piano
Codice Interno datato al 12/05/2025
Ultimo aggiornamento: 03/07/2025 - [Pagina in continuo aggiornamento]
1 • Vogliamo credere che un rapporto umano non potrà mai essere sostituito dall’Intelligenza Artificiale.
2 • Abbiamo ritenuto opportuno tagliare tutti i costi superflui, quindi non aspettatevi da noi una vetrina appariscente, una sala di aspetto e una macchina del caffè; ogni elemento della x3media opera, con propria Partita Iva, dalla propria abitazione rispettando tutte le normative di Legge quali, ad esempio, l’acquisto di licenze software.
Tutto questo ci ha permesso di risparmiare circa 24.000 € all’anno che andrebbero esclusivamente ad arricchire ulteriormente chi non ne ha bisogno.
Riteniamo sia più utile investire in corsi di aggiornamento.
3 • Operiamo con elevata professionalità e nella massima trasparenza: dove facciamo uso dell’Intelligenza Artificiale, informiamo il Cliente e il costo sarà equiparato a quanto la tecnologia è in grado di offrirci.
Fino a qualche anno fa, scontornare una semplice foto o rimuovere elementi di disturbo, richiedeva ore di lavoro: oggi è sufficiente disporre di programmi idonei i quali, con pochi click del mouse, restituiscono un lavoro perfetto.
4 • In considerazione del fatto che sosteniamo ogni anno delle spese fisse, quali: acquisto licenze software, hardware, corsi di aggiornamento, tasse, commercialista, avvocato, ecc... segnaleremo alle Autorità Competenti coloro i quali: operano nel nostro settore senza Partita Iva o senza rilasciare ricevuta fiscale, utilizzano materiale o software dell'azienda dove sono dipendenti retribuiti, lavorano in nero o a titolo di favore (deve essere dimostrato il perché), lavorano in cambio di favori.
Saranno le stesse Autorità a decidere come e se intervenire.
5 • Ben venga la concorrenza, quella leale, che ci sprona a migliorare quotidianamente.
6 • Dopo quanto vissuto nel 2022, facciamo in modo di non aver bisogno di crediti dalle banche: oltre il 15% del nostro utile andava a loro.
7 • Lavoriamo esclusivamente con realtà in possesso di Partita Iva rilasciando regolare fattura.
8 • Non eseguiamo siti personali, video personali, grafica per uso personale o quant’altro, proponendoci di pagare in nero. È una condizione che non accetteremo mai.
9 • Siamo disposti a lavorare per chi non ha ancora una Partita Iva ma ha già avviato le pratiche burocratiche per aprirla.
10 • Dove possibile, passiamo piccoli lavori ai figli delle famiglie in seria difficoltà economica, rilasciando regolare fattura: spesso ci sono talenti che restano nell’ombra in quanto non in grado di sostenere spese.
In ogni caso NON siamo una ONLUS, non siamo appoggiati da realtà politiche di qualsiasi appartenza e/o sindacati né riceviamo sovvenzioni.
11 • Al momento non siamo strutturati per accogliere studenti in stage.
12 • In un mondo fatto di apparenza, siamo consapevoli di perdere numerosi ipotetici clienti che badano esclusivamente alla copertina e non al contenuto.
13 • In molti ci stiamo aggregando per far sentire la nostra voce: esigiamo un Albo riconosciuto a livello nazionale che certifichi l'idoneità a svolgere il nostro lavoro.
Questa è la nostra filosofia che porteremo avanti con orgoglio!